Fare una vacanza ad Abu Dhabi vuol dire godersi la modernità di una località in continua evoluzione inserita in una cornice naturale unica.
Ad Abu Dhabi splende il sole tutto l’anno, il mare è incredibilmente affascinante, la città intera offre infinite possibilità di divertirsi e tutti, dalle coppie alle famiglie, possono trovare in questo luogo magico il modo per vivere appieno una vacanza cucita intorno ai propri desideri.
Ad Abu Dhabi sono così tante le cose da fare e da vedere che scegliere può risultare molto difficile. Si tratta di fatto di una città moderna nata su un deserto; quindi, vi sono attività da poter scegliere prettamente urbane, avventurose, di scoperta, ma anche di completo relax.
In città troviamo le Etihad Towers, un complesso di 5 torri, edificate davanti all’Emirates Palace, le quali rappresentano il centro del lusso di Abu Dhabi. L’Osservatorio, cioè uno dei punti più alti per ammirare l’intero panorama, si trova al 74° piano della Torre n. 2 delle Etihad Towers.
È opera dell’uomo anche una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi, l’Isola di Yas. Qui si trovano il Ferrari World Abu Dhabi, un parco dedicato ai motori e al mondo delle Ferrari, il Warner Bros, il parco sul mondo dei cartoni animati e lo Yas Waterworld Abu Dhabi, uno dei parchi acquatici più importanti al mondo, con oltre 40 attrazioni, giostre e scivoli.
Se invece ami il deserto, adorerai partecipare ad un safari tra dune di sabbia, tour in cammello e cene arabe a bordo di una 4×4. Le escursioni o il trekking in cammello al tramonto con cena barbecue sono un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita.
Abu Dhabi, tuttavia, è anche una città che custodisce perle preziose e architetture uniche, come la moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo.
Di fatto rappresenta il simbolo e luogo di culto tra i più importanti della città, il quale racchiude cupole, lampadari in oro e colonne di pregio. Un posto molto suggestivo, soprattutto durante la sera.
Ad Abu Dhabi fa sempre caldo in quanto il clima di questa zona è arido subtropicale, come quello di Dubai.
Questo si traduce in giornate soleggiate e temperature moderate tutto l’anno con scarse precipitazioni: preferibile soggiornare nei mesi che vanno da novembre ad aprile