Ad Abu Dhabi sono così tante le cose da fare e da vedere che scegliere può risultare molto difficile. Si tratta di fatto di una città moderna nata su un deserto; quindi, vi sono attività da poter scegliere prettamente urbane, avventurose, di scoperta, ma anche di completo relax.
In città troviamo le Etihad Towers, un complesso di 5 torri, edificate davanti all’Emirates Palace, le quali rappresentano il centro del lusso di Abu Dhabi. L’Osservatorio, cioè uno dei punti più alti per ammirare l’intero panorama, si trova al 74° piano della Torre n. 2 delle Etihad Towers.
È opera dell’uomo anche una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi, l’Isola di Yas. Qui si trovano il Ferrari World Abu Dhabi, un parco dedicato ai motori e al mondo delle Ferrari, il Warner Bros, il parco sul mondo dei cartoni animati e lo Yas Waterworld Abu Dhabi, uno dei parchi acquatici più importanti al mondo, con oltre 40 attrazioni, giostre e scivoli.
Se invece ami il deserto, adorerai partecipare ad un safari tra dune di sabbia, tour in cammello e cene arabe a bordo di una 4×4. Le escursioni o il trekking in cammello al tramonto con cena barbecue sono un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita.
Abu Dhabi, tuttavia, è anche una città che custodisce perle preziose e architetture uniche, come la moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo.
Di fatto rappresenta il simbolo e luogo di culto tra i più importanti della città, il quale racchiude cupole, lampadari in oro e colonne di pregio. Un posto molto suggestivo, soprattutto durante la sera.