Se per te la parola viaggio fa rima con lusso e comfort, allora una vacanza a Dubai è la meta che devi raggiungere. La città è molto accogliente per i turisti, con molte attrazioni per le famiglie come parchi, spiagge e centri acquatici. Un vero paradiso del divertimento.
Inoltre, Dubai costituisce anche un’importante scena nell’ambito della moda, dell’arte e della cultura. La città ospita numerosi eventi e festival durante tutto l’anno, tra cui il Dubai Shopping Festival, il Dubai International Film Festival, il Festival della Letteratura di Dubai e il Dubai Design Week.
Questo la rende una meta perfetta per chi oltre al relax e allo shopping di lusso ama l’arte e immergersi nella cultura del luogo.
Dubai è una città moderna che si erge in un deserto, la quale tuttavia ha saputo trasformarsi per offrire un’esperienza di viaggio adatta per tutti i tipi di vacanza. Quindi, cosa potresti vedere a Dubai durante il tuo soggiorno? La lista è molto lunga e va ben oltre le incantevoli spiagge bagnate da un mare cristallino.
Il simbolo della città è il Burj Khalifa, l’iconico grattacielo di Dubai alto 828 metri che ne fa la struttura più alta del mondo. I visitatori possono salire sulla piattaforma di osservazione al 124° piano per ammirare le spettacolari viste panoramiche sulla città.
Di fronte al Burj Khalifa si trova la Dubai Fountain, una delle fontane più grandi e spettacolari del mondo, la quale si illumina e si anima con la musica durante gli spettacoli serali.
Altro primato che spetta alla città è quello del centro commerciale più grande del mondo, il Dubai Mall, con oltre 1200 negozi, un’arena per pattinaggio sul ghiaccio, un acquario, un cinema, un parco a tema e molto altro ancora.
Questa città desertica ospita anche il Dubai Miracle Garden, un giardino a tema con oltre 45 milioni di fiori e 45 specie diverse, tra cui la replica di un A380 Emirates e il più grande muro di fiori al mondo.
Il periodo migliore per andare ad Abu Dhabi è nei mesi compresi tra novembre e aprile.
Il clima a Abu Dhabi è caldo 12 mesi su 12; più secco durante il nostro autunno -inverno e caldo umido da maggio a ottobre con temperature molto elevate.
Questo rende la città una meta ideale per coloro che amano il clima tropicale e desiderano godersi il sole soprattutto durante l’inverno