Il Minneriya National Park
Tra Habarana e Polonnaruwa, nella provincia centro settentrionale dello Sri Lanka, troviamo il Minneriya National Park, un vasto santuario che ospita tutti i tipi di animali presenti nel paese: dalla lucertola dalle labbra rosse al grazioso airone cenerino, fino agli elefanti. Potrete andare alla scoperta del parco a bordo di una jeep e seguire un emozionante percorso fino all’antico serbatoio di acqua piovana.
Il tempio di Dambulla
Nella cittadina di Dambulla si trova un incantevole tempio rupestre dedicato a Buddha unico nel suo genere, intagliato nelle sue grotte. Si tratta del tempio di Dambulla risalente al I secolo a.C. noto anche come il Tempio d’oro e riconosciuto come Patrimonio mondiale dall’UNESCO.
Il Sacro Tempio della reliquia del dente
Tra le colline di Kandy si trova uno dei santuari più cari del buddismo, il Sacro Tempio della reliquia del dente. I visitatori possono anche passeggiare nella natura che circonda il lago e dirigersi verso le colline per una vista da mozzare il fiato. Nelle vicinanze, inoltre, si trova il giardino delle spezie di Luckgrove a Matale: un luogo incantevole per scoprire tutti i segreti e i rimedi millenari di questa terra.
L’Adam Peak
La vetta della montagna più sacra dello Sri Lanka, l’Adam Peak, si erge sopra il lussureggiante Hill Country. Un’escursione qui offre i panorami più straordinari di tutto lo Sri Lanka, soprattutto all’alba. La salita inizia di notte e si raggiunge la cima, con la sua cavità a forma di impronta, ai primi bagliori del sole. Ma una particolarità rende questa montagna ancora più suggestiva: ogni anno migliaia di farfalle affluiscono per morire, dando alla montagna il soprannome di Butterfly Mountain.
Beruwala e Bentota
Se siete alla ricerca del relax, le spiagge del Golden Mile di Beruwala , dalla sabbia dorata ricoperta di palme, sono il luogo ideale. Oltre ad essere un’importante area per trattamenti ayurvedici, è il luogo perfetto per dedicarsi agli sport acquatici come lo snorkeling, le immersioni e il windsurf. Un po’ più lontano dalle rive di Beruwala si trova la spiaggia di Bentota, che è soprannominata Paradise Island grazie al suo colore turchese che vi lascerà senza fiato